Sede Commerciale Michelin MilanoDal cliente : Prego contattarci
1.00 giorno(8.00h)
Posti min. : 4 persone
Posti max. : 8 persone
400.00 € costo / persona tasse escluseDal cliente : Prego contattarci
Le prossime sessioni
E' interessato in questa formazione ? Contattaci per programmarla in una data di Sua scelta..
contattarci
Personale interessato
- Forza di vendita (itinerante) dei distributori
anche con esperienza minima.
Obiettivo
La formazione in oggetto ha tre obiettivi primari:
1 - Accogliere e comprendere le principali aspettative, motivazioni di acquisto ed obiezioni dei vostri clienti;
2 - Consigliare il prodotto adatto grazie alle vostre competenze nel mondo automotive e nel mercato pneumatici;
3- Argomentare tecnicamente e commercialmente le più recenti gamme Michelin col supporto delle schede prodotto.
Si può disdire gratuitamente la partecipazione entro i 3 gg lavorativi precedenti alla data di erogazione della formazione in oggetto; successivamente verrà addebitata una penale pari al 40% della quota di partecipazione a persona, anche senza avvenuta erogazione.
La formazione si intende confermata SOLO a fronte della convocazione partecipanti a mezzo mail (da parte di noreply@michelin.com all'indirizzo fornito in fase di iscrizione) tra i 6 ed i 4 gg lavorativi precedenti alla data di erogazione della formazione in oggetto.
Programma della formazione
La conoscenza
- Il mondo automotive ed i trend nel mercato pneumatici
- Come preparare una visita efficacemente?
- Il metodo di vendita CIPAC: Contatto - Indagine - Proposta - Accordo - Chiusura
- Gamme Michelin più recenti
- Metodologia di argomentazione prodotto: bisogno > tecnologia > beneficio
Il know-how
- Esercitazioni pratiche e role play con l'aiuto di schede prodotto
- Dotazione della guida dello specialista
Modalità pedagogiche
Lezione frontale con alternanza di temi teorici ed esercitazioni/role play atti all'ancoraggio degli argomenti trattati.
Prerequisiti
Nessuno.
Si consiglia di seguire la formazione "IL PNEUMATICO VETTURA E TRASPORTO LEGGERO: I FONDAMENTALI TECNICI DI ARGOMENTAZIONE PRODOTTO", come modulo precedente e complementare.
Suivi e valutazione
Test d'ingresso e d'uscita per verificare le conoscenze.